LND Campionato Serie C2, girone B 2017/2018: 6^ Giornata
POLPEN ALL STARS
3 - 2
SELECAO LIBERTAS
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
12






Cioffi Andrea






(2)






7






Bissa la prestazione della scorsa giornata con un' altra serata da urlo. Non sempre pulitissimo, soprattutto nel primo tempo, risulta però fondamentale in almeno 3 circostanze sul finale.

87

Chittò Mauro

-

s.v.

Non viene utilizzato.
28






Chiarini Fabio






-






6






Parte a rilento faticando a prendere le misure al veloce pivot ospite. Tutto fa presagire che sarà una serata molto difficile invece col passare dei minuti si riprende e porta a casa la pagnotta.
18





Battista Biagio





-





6





Scacciati i fantasmi e le paure di Halloween torna in campo con la giusta verve dando una buonissima dose di corsa e cattiveria per il raggiungimento dei 3 punti. .
5










Menegardi Luca










1










6,5










Dopo i risultati della scorsa partita che hanno fatto presagire ad un letargo anticipato, ecco che si sveglia in una fresca serata d' inizio novembre e dal nulla confeziona una bellissima rete sblocca punteggio. Nella ripresa meno bene, con molti palloni persi ma per stasera passano in secondo piano.

7






Amadori Alex






1






6






Meno sicuro e intraprendente del solito sente sulle sue spalle la buona riuscita della partita e ne risente per lunghi tratti. Se la scrolla di dosso nel momento più difficile del match chiudendo la pratica.
19






Terzi Mattia






1






6,5






Risale la china macinando un infinità di km per coprire entrambe le fasi di gioco. La strada intrapresa è quella giusta, vietato perderla in questo momento delicato.
21

Pezzotti Andrea

-

s.v.

Non scende in campo.
9







Bergomi Luca







-







6,5







Continua il suo buon momento sfoderando un'altra prestazione esemplare per dedizione e intelletto. Fa sempre la cosa giusta al momento giusto e sebbene non arrivi mai al tiro risulta fondamentale per far salire la squadra.
13

Teresi David

-

s.v.

Non scende in campo.
83






Pezzotti Luca






-






6,5






Sembra aver trovato la giusta dimensione nelle retrovie a dirigere e creare palle gol per i compagni. Anche stasera buon palleggio ed esperienza al servizio dei compagni.

Il Polpenazze bissa la vittoria di sette giorni fa superando col medesimo risultato i sestesi di Selecao Libertas, facendo un buon balzo in avanti in classifica portandosi a quota 8 punti.
Partita che inizia un pò a rallentatore per i gialloblù di Mr.Amadori che faticano ad uscire dalla propria metà campo, pressati dal buon ritmo degli ospiti. Dopo un paio di temibili occasioni per la Selecao, prontamente sventate da Cioffi ('7-'9) , ecco che nel momento di maggior difficoltà per i locali Menegardi si inventa un delizioso gol per i tifosi accorsi: palla ricevuta a metà campo, gran movimento spalle alla porta ad aggirare il proprio marcatore e palla depositata in rete dopo aver superato in uscita anche il portiere. E' l'1-0 al minuto 14.
Locali, galvanizzati dal gol, che riescono ad amministrare il vantaggio fino alla fine della prima frazione gioco impedendo agli ospiti di costruire importanti palle gol nella seconda metà del tempo.
Squadre al riposo sul risultato di 1-0.
Ripresa che si apre come era iniziato il primo tempo con gli ospiti più intraprendendenti ma Polpenazze cinico e spietato: infatti al minuto 5, dopo aver recuperato palla nella propria metà campo, Bergomi serve sul lato sx del campo L.Pezzotti che di prima serve dal lato opposto Terzi per il più facile dei tap-in sul secondo palo. Azione da manuale in contropiede e raddoppio gialloblù centrato.
Partita che a questo punto regala da entrambe la parti almeno due occasioni per chiudere o riaprire la pratica ma i portieri sventano prontamente le minacce con ottimi interventi tra il '13 e il '22 minuto.
Ma ecco che al '24 gli ospiti accorciano grazie a Furfari che centra un gran gol all'angolino alla sx di Cioffi da posizione quasi proibitiva sul lato opposto.
Selecao che a questo punto prova a giocarsi il tutto per tutto con l 'inserimento del portiere di movimento ma il Polpenazze non si lascia sorprendere e con un ottima gestione e un buon movimento riesce al minuto 27 a recuperare palla con Amadori, il quale si invola verso la porta avversaria, ormai sguarnita, e deposita in rete il punto del 3-1.
Partita che sembra ormai finita dopo l'assegnazione dei due minuti di recupero da parte del direttore di gara, ma ospiti che fortunosamente riescono a trovare la rete del definitivo 3-2 su deviazione/autogol a pochi passi dalla porta.
E' l'ultima emozione del match: triplice fischio dell'arbitro e vittoria importantissima per il Polpenazze.

IL MIGLIORE
CIOFFI
IN QUOTA
IL PEGGIORE
-----
-----